-
TELEFONO
0761.270957 -
EMAIL
viterbo@cri.it -
Cod. Fatt. Ele.
M5UXCR1
La Croce Rossa di Viterbo si stringe al dolore della famiglia di Sorella Nella Calcagnini, venuta a mancare oggi, all’età di 101 anni.
Sorella Calcagnini, a cui è stata recentemente conferita la Medaglia d’Oro al Merito della Croce Rossa Italiana, si è diplomata Infermiera Volontaria della CRI nel 1945, durante la II Guerra Mondiale, periodo in cui ha prestato servizio presso l’Ospedale Militare di Viterbo.
Per oltre settant’anni, è rimasta accanto ai più deboli per mezzo di servizi istituzionali, nonché a favore delle Forze Armate.
Agendo con umiltà, zelo e rigore, ha operato continuativamente secondo i Principi Fondamentali dell’Associazione e rimanendo sempre fedele al motto delle Infermiere Volontarie “Ama, conforta, lavora, salva”.
Il Comitato CRI, l’Ispettorato delle Infermiere Volontarie di Viterbo e tutto il personale esprimono profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia.
Pubblicato il: 27/01/2023
Copyright © 2024 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana, Comitato di Viterbo - Strada Mammagialla s.n.c. - P.I. e C.F. 02135130561