X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

News

La Croce Rossa cerca Medici ed Infermieri

Attivato un nuovo corso di formazione per Volontari CRI, riservato a medici ed infermieri

Attivato un nuovo corso di formazione per Volontari CRI, riservato a medici ed infermieri

Si svolgerà nella seconda metà di giugno, con lezioni nelle ore serali, presso la Sede di Strada Mammagialla, sulla Teverina, il corso di formazione per diventare Volontari della Croce Rossa Italiana, riservato a medici ed infermieri.

Le lezioni verteranno sulla storia della Croce Rossa, Principi e Valori del Movimento Internazionale, nozioni di Diritto Internazionale Umanitario, organizzazione e strutturazione della Croce Rossa Italiana e sulla formazione in materia di sicurezza ed autoprotezione.

Venerdì 8 giugno, alle ore 21.00 presso la Sede di Strada Mammagialla, si svolgerà un incontro informativo di presentazione del corso.

Se sei un medico o un infermiere e vuoi entrare a far parte dell’Organizzazione umanitaria più grande al mono, iscriviti al corso!

Per info e iscrizioni: Vol. Maria Scriboni, formazione@criviterbo.org - 388.6486479

La Croce Rossa Italiana, Associazione riconosciuta, senza fini di lucro con prerogative di carattere internazionale, ha per scopo l'assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace sia in tempo di conflitto. La Croce Rossa Italiana è riconosciuta dalla Repubblica Italiana con il decreto legislativo 28 settembre 2012, n. 178 quale Società volontaria di soccorso ed assistenza, ausiliaria dei poteri pubblici in campo umanitario, in conformità alle Convenzioni di Ginevra ed ai successivi Protocolli aggiuntivi, e quale unica Società Nazionale della Croce Rossa autorizzata ad esplicare le sue attività sul territorio italiano. La Croce Rossa Italiana gode, nei confronti dei poteri pubblici, di un’autonomia tale da permetterle di adempiere alla propria missione e di agire in ogni circostanza secondo i Principi Fondamentali del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. I poteri pubblici rispettano in ogni circostanza l’osservanza della Croce Rossa Italiana ai Principi Fondamentali. La Croce Rossa Italiana è un’associazione di interesse pubblico, posta sotto l’alto Patronato del Presidente della Repubblica.




Pubblicato il: 02/06/2018

Condividi su:

> ARCHIVIO NEWS

Privacy - Cookie | Svlluppato da InfoMyWeb - Segnalati su TusciaInVetrina.info - Credits

Copyright © 2018 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana, Comitato di Viterbo - Strada Mammagialla s.n.c. - P.I. e C.F. 02135130561