X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

News

La Croce Rossa Italiana ha 45 nuovi Volontari

I due corsi di formazione si sono conclusi con successo agli inizi del mese di novembre

I due corsi di formazione si sono conclusi con successo agli inizi del mese di novembre

Venerdì 4 novembre, nella sede di Viterbo sono stati consegnati gli attestati ai 45 nuovi volontari della Croce Rossa Italiana.

Il nutrito gruppo ha frequentato nei mesi di settembre e ottobre un corso di formazione per l’accesso nell’associazione che, oltre a fornire basilari tecniche di primo soccorso, ha anche delineato la storia ed i principi fondamentali di quella che è l’associazione umanitaria più grande al mondo.

I nuovi volontari potranno, anche a seguito di ulteriori corsi di specializzazione, svolgere le moltissime attività Istituzionali della Croce Rossa, dall’emergenza sanitaria all’assistenza ed accoglienza di migranti, dalla risposta ad emergenze e disastri alle attività di sensibilizzazione della popolazione giovane, sulle tematiche della sicurezza stradale e l’educazione alimentare.

Altro importante traguardo è stato raggiunto, lo scorso 24 ottobre, da tre allieve infermiere volontarie che, avendo sostenuto con profitto l’esame finale del corso biennale di formazione, hanno conseguito il titolo di Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana, quelle che nell’immaginario collettivo sono le “Crocerossine”.

Il corpo nel quale entrano a far parte, che è una delle Componenti della Croce Rossa Italiana, è nato ufficialmente del 1908, a seguito del terremoto di Messina, ed è impiegato, in ausiliarietà delle Forze Armate dello Stato in molte missioni di pace all’estero e in tutte le calamità naturali che hanno afflitto il nostro paese.

Soddisfazione è stata espressa dal Presidente e dal Consiglio Direttivo che accolgono a braccia aperte i nuovi volontari che, in un periodo di instabilità economica e sociale, come quello che stiamo vivendo, hanno deciso di intraprendere questa vera e propria “missione” a supporto dei più deboli e vulnerabili.

A breve verranno avviati nuovi corsi d’accesso alla Croce Rossa Italiana, chi fosse interessato potrà contattare la sede di Viterbo per ricevere tutte le informazioni utili e procedere alla pre-iscrizione (0761.270957 – 388.6486479 – cl.viterbo@cri.it).




Pubblicato il: 29/01/2017

Condividi su:

> ARCHIVIO NEWS

Privacy - Cookie | Svlluppato da InfoMyWeb - Segnalati su TusciaInVetrina.info - Credits

Copyright © 2018 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana, Comitato di Viterbo - Strada Mammagialla s.n.c. - P.I. e C.F. 02135130561